Servizi di supporto IMU-TARI

Con la legge di stabilità per il 2020 si semplifica il sistema dei tributi cd. Maggiori attraverso l’eliminazione della TASI e la riallocazione della frastagliata disciplina dell”IMU in un unica fonte normativa, la L. 160/2019.


La Tari è poi oggetto di una revisione ancora in corso di perfezionamento e significativi sono i riflessi operativi dovuti all’applicazione del decreto legislativo 116/2020 che ha fortemente ridisegnato la definizione di rifiuto urbano con notevoli conseguenze in ordine all’applicazione del prelievo.


L’applicazione dei prelievi implica la necessità di disporre di informazioni allineate alla realtà e di facile utilizzo da parte degli operatori al fine di
– facilitare il rapporto con i contribuenti anche attraverso l’uso di sportelli telematici di prenotazione, ascolto e consultazione
– ottimizzare le attività di gestione ordinaria, accertamento e riscossione
– monitorare i flussi di entrata

Hai necessità di supporto?

IMU E TARI

Siamo a tua disposizone

Compila il form di contatto
clicca qui

I nostri servizi sono modulabili secondo le reali e specifiche esigenze di ciascun ente locale e si sviluppano  internamente all’ufficio tributi, al fine di valorizzarne il ruolo e incentivarne la partecipazione professionale per una migliore gestione delle procedure e dei risultati operativi.

Tendiamo a sfruttare al massimo le risorse a disposizione dell’ente per ottimizzare i costi e raggiungere in maniera ottimale i servizi.

Nell’espletamento delle attività l’ente avrà a disposizione un pool di esperti o del personale qualificato per espletare alcune specifiche attività che saranno dunque realizzate in maniera funzionale, flessibili rispetto all’organizzazione, aderenti ai principi normativi, regolamentari e finalizzate all’ottimizzazione dei risultati.
Offriamo servizi di supporto con qualsiasi software in uso. 

servizi in evidenza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: