I nostri servizi per il Servizio Idrico Integrato

Servizi per la gestione autonoma del servizio idrico

  • Censimento delle utenze
  • Verifica e sostituzione dei misuratori
  • Acquisizione delle autoletture tramite call center, posta, whatsup, etc
  • Acquisizione delle letture/ foto letture dei contatori, anche con tag nfc, bar code o teleletture, per il tramite di terminali che consentono anche il caricamento diretto nella procedura sw, verifica delle anomalie, generazione delle richieste di intervento tecnico
  • Servizi di sportello e di back office per acquisizione e stipula dei contratti, istanze di annullamento e/o rettifica, rateazioni, agevolazioni, rimborsi etc.
  • Elaborazione, stampa, imbustamento, racapito e/o notifica delle fatture
  • Supporto alla predisposizione dei provvedimenti di annullamento, sospensione, rimborso, etc.
  • Acquisizione nella banca dati dei pagamenti volontari ed estrazione dei morosi
  • Elaborazione, stampa, imbustamento e notifica degli atti di sollecito e di costituzione in mora 
  • Gestione del contenzioso
  • Produzione e notifica di ingiunzioni fiscali ex Regio Decreto n. 639/1910
  • Cura delle procedure coattive successive alla ingiunzione fiscale

Come rispondere entro i limiti e gli standard di legge alle richieste dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico.

Le recenti Deliberazioni dell’ARERA (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico) recanti le nuove disposizioni sul nuovo Metodo Tariffario  e la Regolazione della Qualità del Servizio Idrico Integrato, impongono ai Gestori del SII (Servizio Idrico Integrato), l’adeguamento delle proprie gestioni ai nuovi principi regolatori con le modalità e le tempistiche evidenziate nelle Norme emanate. Siamo in grado di assistere l’Ente in tutte le fasi di gestione del servizio, ivi compresa l’adeguamento regolamentare e tariffario.

Consulenza in materia di regolazione del SII (legata alla predisposizione della tariffa ed all’analisi economico-finanziaria delle scelte di investimento), all’aggiornamento dei corrispettivi tariffari per l’erogazione del bonus idrico, alla Qualità Contrattuale
e Tecnica, al supporto durante le verifiche ispettive della ARERA.

Supporto alla redazione del PEF

Predisposizioni tariffarie

Redazione del programma degli interventi

Aggiornamento della Carta del Servizio e del relativo Regolamento

Adempimenti per l’erogazione del Bonus Idrico

Qualità tecnica e contrattuale