Una gestione attenta e puntuale dell’ufficio tributi richiede competenze trasversali, conoscenze tecniche approfondite, un’ottima dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici e, soprattutto, tempo a disposizione. Gli uffici tributi degli enti locali fanno spesso capo ad una sola persona che, in molti casi, è addirittura contemporaneamente responsabile dell’area finanziaria.

 

Aerarium svolge attività di supporto e tutoring per l’ufficio tributi.

Nell’attività di supporto, lavoriamo per conto del Comune, eseguendo tutti gli adempimenti di legge e svolgendo attività varie quali la fornitura di software specialistici, la costruzione e la bonifica di banche dati, le elaborazioni funzionali alla emissione degli avvisi di pagamento, degli atti di accertamento e della riscossione coattiva. Curiamo inoltre le attività di postalizzazione degli atti e l’intero ciclo di acquisizione delle notifiche e di inserimento nei gestionali degli atti.

 

Con il servizio di tutoring affianchiamo invece il Comune nella formazione operativa e con l’assistenza allo svolgimento degli adempimenti di legge assicurando sia canali di comunicazione telematici sia l’assistenza necessaria presso l’ente.

Contattaci per analizzare insieme le esigenze del tuo Ente e strutturare una proposta su misura